Chi siamo
L'Associazione
Siamo un organizzazione no-profit che unisce persone diverse, con in comune un forte legame per il Borgo e la passione per la musica di qualità
Organizzazione
Il consiglio della nostra associazione si impegna per rendere il tutto possibile. Il lavoro non si limita solo alla sera del concerto ma impegna numerosi mesi prima e dopo l'evento. La documentazione e la logistica sono punti importanti per riuscire a fornirvi la massima qualità possibile.
Cucina
Tradizione e semplicità sono le nostre parole d'ordine quando si parla della cucina che forniamo durante i nostri eventi. Cerchiamo di mettere la territorialità nei nostri cibi utilizzando prodotti locali e stagionali.
Il tutto per offrirvi piatti tipici della cucina ligure dalla preparazione casalinga con un prezzo competitivo.
Musica
Naturalmente i protagonisti delle nostre serate sono i musicisti. Tra i migliori del panorama nazionale e internazionale riguardo alla musica italiana indipendente.
La nostra collaborazione con lo storico Louisiana Jazz Club di Genova ci porta ogni estate nuovi artisti pronti a stregare i nostri spettatori.
Comunità
Tutto inizia con il nostro desiderio di unire le persone e ridare vita al bellissimo posto dove viviamo. Mettere insieme persone diverse per creare qualcosa di speciale da ricordare.
Unendo le nuove generazioni a quelle vecchie per riprendere le tradizioni di collaborazione e socialità di un tempo.
Patrocini
Il patrocinio della Regione Liguria ci è stato concesso data la nostra proposta musicale di qualità oltre al nostro impegno per la creazione di eventi socioculturali ad accesso libero e senza scopo di lucro.
Le nostre attività sono patrocinate dal Comune di Andora. Infatti i nostri concerti spiccano tra gli eventi proposti dalla nostra città durante il periodo estivo, dandoci la possibilità di accogliere un pubblico realmente interessato alla musica che proponiamo, e che trova nel Borgo uno spazio rilassante e fresco per fuggire della frenesia turistica estiva.
Questi patrocini hanno portato all'iniziativa del "Premio della Presidenza della Regione Liguria" per la musica italiana indipendente, che viene assegnato ogni edizione di "Note tra gli Ulivi" ad un artista scelto dalla giuria.
La nostra
storia
Nel 1999 un imprenditore, un musicista e un artista fondarono l'associazione Gruppo Rollo 99. La quale univa gli abitanti di Rollo organizzando l'ormai storica fiera "Festa delle Erbe", basata su un mercato di erbe officinali e prodotti del territorio, con la durata a di tre giorni durante il mese di giugno. Veniva anche organizzato il "Concerto di Mezza Estate" che cadeva d'agosto e consisteva in un concerto di musica classica davanti alla Chiesa della S. Trinità illuminata.
Seguì la creazione di Rollo in Blues, che portò a una serie di concerti serali in collaborazione con la "Rollo Blues Band" e altre Band liguri.
Nel 2015 avvenne la scissione nel organizzazione e da allora l'associazione "Amici della Festa delle Erbe" si occupò della Festa e del Concerto di Mezza Estate.
Mentre il Gruppo Rollo 99 continuò con "Rollo in Blues" creando in oltre: "Antigua" che racchiudeva una serie di concerti di musica medioevale e di fiere con mercato di artigianato e rievocazione storica. Nacque anche "Note tra gli Ulivi", una serie di concerti eclettici che con il tempo crebbero di qualità portando sul palco artisti sempre di maggior importanza. Quest'anno "Note tra gli Ulivi" giungerà alla sua XV edizione!