


Festa delle Erbe Officinali, Aromatiche e delle Antiche Tradizioni 2026
Torna la storica "Festa delle Erbe" con il suo ventisettesimo anno di attività! Vi aspettano tre giorni alla riscoperta delle tradizioni liguri e non solo. Una fiera mercato con oltre quaranta espositori, viaisti e artigiani. Un momento unico per scoprire il Borgo di Rollo e il ponente ligure!
Orario & Sede
19 giu 2026, 12:00 – 21 giu 2026, 16:50
Bande di Là-rollo, Strada Comunale di Rollo, 17051 Andora SV, Italia
Info sull'evento
La storica Festa delle Erbe è conosciuta come un piccola gemma rara nel frenetico panorama odierno. Un borghetto ligure si popola e si agghinda a festa, mentre tra le sue stradine si stendono come per magia giardini di piante rare e comuni. Dove i profumi delle spezie e delle aromatiche si mischiano nell'aria tiepida di inizio estate.
In questi giorni si ricordano gli antichi mestieri e le tradizioni della gente comune, mentre sui banchetti dei produttori locali compaiono prodotti della terra che stuzzicano l'appetito e la curiosità. Da lontano si sente il battere del martello del fabbro e lo scorrere dello scalpello esperto sul legno di ulivo, mentre un giardiniere sapiente mostra a occhi curiosi la potatura di una rosa.
Queste sensazioni e molte altre sono ciò che troverete nel Borgo di Rollo!



