top of page

Rollo in Blues

Che cosa è?

Rollo in Blues, come dice il nome, è un evento estivo basato sulla migliore musica blues. Tuttavia il  blues suonato a Rollo ha avuto anche numerose influenze, dallo swing al country, dando agli artisti modo di spaziare nella loro musica.  

L'ambiente caldo e accogliente del Borgo crea un atmosfera informale ed amichevole, che porta ad un contatto diretto tra gli artisti ed il pubblico, con l'aggiunta di ottimo cibo ligure preparato sul momento.

L'entrata, come per tutte le nostre serate, è assolutamente libera.

Rollo in Blues è quindi un appuntamento imperdibile per gli amanti di questo genere musicale, che potranno trovarlo in luogo affascinante a picco sul mare dove artisti locali e nazionali si esibiscono dal vivo nella magica atmosfera serale del Borgo.

Storia 

Questa iniziativa nasce nel 2014 dopo la scissione dell'associazione Gruppo Rollo 99.

L'idea di basa su una proposta di Elio Eugenio Arrighetti. Chitarrista rollese, cantante blues e country, membro fondatore della "Elio & Rollo Blues Band". La quale si è esibita per prima sul palco di Rollo. All'epoca eravamo un iniziativa piccola e quasi sconosciuta, che si basava esclusivamente sull'entusiasmo di alcuni cittadini. Tuttavia questo è stato l'inizio di una storia ormai decennale di musica e comunità, che ha visto la partecipazione di numerosi gruppi blues parallelamente ai concerti di "Note tra gli Ulivi".

La partecipazione fu sempre forte e entusiasta, attirando nel Borgo non solo i suoi cittadini ma anche moltissimi turisti che  rimasero rapiti dall'ambiente informale e caldo e dal blues sincero suonato sul palco.

Rollo in Blues tornerà a breve!

bottom of page