top of page

Note tra gli Ulivi

Che cos'è?

Note tra gli Ulivi è un iniziativa no-profit organizzata dall'associazione Antico Borgo di Rollo, costituita da una serie di concerti serali estivi ad accesso gratuito patrocinati da Comune di Andora e dalla Regione Liguria.

Questi appuntamenti avvengono in un piccolo uliveto all'interno del Borgo illuminato ed attrezzato, dove gli artisti suonano sotto le fronde degli ulivi dal vivo. Nel corso degli anni oltre duecento artisti si sono esibiti sul nostro palco portando molteplici generi musicali, che spaziano dal Jazz al Pop e dal Rock alla Classica.

In oltre proponiamo un ampia selezione di specialità gastronomiche liguri preparate al momento nel punto ristoro usando prodotti locali, che i nostri clienti possono consumare comodamente ascoltando il concerto.

Vi aspettiamo questa estate nel nostro piccolo angolo di Liguria!

​

"Note tra gli Ulivi è una di quelle rare occasioni, in cui un pubblico attento si fa partecipe delle emozioni espresse dagli artisti sul palco "

Storia 

Questa iniziativa nasce nel 2015 dal desiderio di vivacizzare il Borgo con serate musicali ad accesso gratuito sotto le fronde dell'uliveto. Naturalmente iniziammo con poco, crescendo pan piano e utilizzando gli introiti derivati dalla vendita di tipicità liguri per aumentare di qualità i nostri eventi.

Le nostre serate ebbero successo tra gli amanti della musica di qualità e tra coloro che cercavano di scappare dalla frenesia della città turistica, per potersi rilassare in una location fresca e suggestiva. 

Sul palco di "Note tra gli Ulivi" si sono esibiti artisti di ogni genere e fama. Tuttavia con la collaborazione di Rodolfo Ceretto e del Louisiana Jazz Club di Genova negli ultimi anni abbiamo fatto un salto di qualità, portando sul nostro palco artisti di fama internazionale.

"Note tra gli Ulivi" torna questa estate per la sua XV edizione con ben 5 serate in programma!

Ogni anno viene consegnato il Premio della musica italiana indipendente alla Presidenza della Regione Liguria. Molti artisti di livello internazionale lo hanno già ricevuto!

Scopri di più nella sezione dedicata.

E questa estate?

Torna Note tra gli Ulivi!

Ulivo

2023

2022

Ulivo
Edizioni precedenti
bottom of page