Per la terza serata di "Note tra gli Ulivi", Lorenzo Piccone presenta "From Liguria to the USA" un coinvolgente viaggio tra la Riviera e l’America, dove Piccone usualmente suona e registra i suoi brani. Questo nuovo progetto comprende brani inediti tratti dal suo recente album, offrendo sonorità e strumenti "inusuali" per un concerto davvero unico. Piccone, l'unico artista italiano nella CardyRat Records, l’olimpo dei chitarristi internazionali jazz e swing, è un virtuoso polistrumentista, che spazia dalla chitarra classica a strumenti esotici.
Sarà accompagnato da uno dei più grandi nomi delle percussioni italiane: Rodolfo Cervetto, verso virtuoso della batteria. Cervetto, musicista jazz di prestigio con innumerevoli collaborazioni internazionali, è presidente del “Louisiana Jazz Club”, il più antico club jazz italiano, e si distingue per uno stile estremamente raffinato.
Durante la serata sarà disponibile un’ampia selezione di piatti liguri da poter gustare sotto gli ulivi del Borgo di Rollo. Ome tutti gli eventi organizzati dall’Associazione Antico Borgo di Rollo, naturalmente l'evento sarà ad entrata totalmente libera e gratuita.
In questa occasione sarà consegnato l’Ulivo d’Oro, il Premio alla Carriera della Presidenza della Regione Liguria a Rodolfo Cervetto!
Comments